Prenota online

Sirmione sul Lago di Garda

Sirmione è una cittadina medioevale posta a sud del lago di Garda su una penisola che si estende per circa 4 chilometri.

Essa è famosissima per il fascino unico del suo centro storico, per i Bagni Termali di Catullo, per le due chiese medioevali e per le Grotte del famoso poeta.

Uno dei siti più belli e ammirati di Sirmione sul lago di Garda è sicuramente il Castello Scaligero che con le sue maestose mura protegge il borgo medioevale.

Il Lago più amato d’Italia

Molti turisti lo preferiscono ai mari italiani per i colori che assume grazie al suggestivo panorama creato dai monti che lo circondano a nord, per la facilità nel raggiungerlo ma soprattutto per la vitalità e per l’accoglienza che il territorio sà offrire.

Lungo le sue rive potrai trovare numerosi borghi caratteristici che nelle stagioni più calde attraggono milioni di turisti. Oltre alla ricchezza storica nei centri potrai trovare negozi e ristoranti tipici dove i turisti amano fare shopping e pranzare o cenare con piatti locali e non solo.

Proprio vicino a Sirmione sono presenti inoltre i più apprezzati parchi divertimento e tematici del lago di Garda come Gardaland, Caneva The Acquapark e Parco Natura Viva.

Ogni estate in questa zona sono organizzati concerti, mostre e manifestazioni all’insegna dei sapori e della enogastronomia locale.

In quest’area di produzione enologica, potrai assaporare rinomati vini autoctoni e gustare prodotti locali, come l’olio extravergine del Garda che da molti viene considerato tra i più pregiati d’Italia.

Con l’aiuto del disponibile staff della reception sarà semplice organizzare visite in cantina e ai frantoi.

Il Lago di Garda

Il lago di Garda è lo specchio d’acqua più grande e visitato d’Italia e si estende per oltre 370 chilometri quadrati.

Ogni anno è visitato da milioni di turisti attratti dalla sua bellezza, dalla storia e dalle numerose  attività offerte dalle sue fantastiche rive.

Uno dei luoghi più suggestivi del lago di Garda e probabilmente anche il più fotografato è proprio Sirmione, sul cui stretto lembo di terra, immerso nel lago, sorge il nostro hotel.

Se stai cercando un posto dove soggiornare con gli amici o in famiglia e goderti un periodo di completo relax e divertimento sei nel posto giusto.

Peschiera del Garda

Peschiera del Garda, contigua a Sirmione in direzione Verona, è una cittadina dall’immensa bellezza, tanto da essere uno dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO dal 2011.

Presso Peschiera nasce il Mincio, l’emissario del lago di Garda, che spacca il borgo in più parti ricche di storia.

Peschiera è nota anche per essere il punto di partenza per il famosissimo parco di divertimenti più grande d’Italia: Gardaland. Potrai acquistarne gli ingressi scontati direttamente alla nostra reception.

I monumenti più importanti che potrai trovare a Peschiera del Garda sono sicuramente il Santuario della Madonna del Frassino, la Fortezza e le varie Porte, il Forte Ardietti e gli Scavi Archeologici Romani.

Desenzano del Garda

Desenzano, contigua a Sirmione in direzione Brescia, è la più grande e popolata cittadina che si affaccia direttamente sul lago di Garda.

Per la sua grandezza è anche il principale porto nautico del lago, con il proprio faro.

Desenzano è una delle poche città sul lago di Garda che non vivono esclusivamente di turismo. Potrai trovare infatti numerose attività commerciali aperte tutto l’anno e favolosi outlet di marchi italiani.

Inoltre il centro di Desenzano è una bellezza ricca di storia. Una strada interna, lunga oltre un chilometro, nasce dal Teatro di via S. Maria e attraversa tutto il centro storico fino al Duomo.

A Desenzano le cose da vedere assolutamente sono il Castello, il Duomo, dove potrete ammirare il dipinto “l’ultima cena” di G. B. Tiepolo del 1738, il Museo Archeologico Rambotti e la Villa Romana.

Nella cittadina gli amanti dello shopping trovano anche il centro commerciale “Le Vele” e a soli 2 Km dal casello autostradale anche lo shopping center “Il Leone”, uno dei più grandi del lago di Garda.